Chi Siamo

Vertere S.r.l., con sede a Piacenza, nasce nel 1994 come agenzia di traduzione specializzata nei settori delle macchine utensili e dell’automazione, riuscendo, in breve tempo, ad annoverare tra i propri clienti alcune tra le maggiori aziende a livello locale.

Nel 1996, anticipando le richieste di mercato, è tra le prime aziende in Italia ad implementare nei propri flussi lavorativi l’uso dei CAT Tool riuscendo quindi a proporsi come partner ideale per la gestione di progetti di traduzione assistita. Scommettendo sull’evoluzione di questi strumenti nel mondo della traduzione, Vertere ha da sempre investito parte delle proprie risorse nella creazione di una divisione IT interna e nella formazione dei propri collaboratori all’uso di questi applicativi. I servizi offerti, sempre al passo con le tecnologie più all’avanguardia e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, hanno portato Vertere a stringere collaborazioni a lungo termine con aziende di rilievo nazionale ed internazionale.

Nel 2002 Vertere stringe un accordo con SDL diventando trainer e rivenditore per il mercato italiano del più versatile e diffuso CAT Tool ad oggi in commercio. In qualità di SDL Authorized Reseller, Vertere non si limita a venderne i prodotti a prezzi vantaggiosi, ma li utilizza quotidianamente in modo approfondito e professionale offrendo, anche ai propri competitor, servizi di consulenza, assistenza e corsi di formazione.

Per far fronte alle crescenti richieste di mercato e stabilire contatti più diretti con Clienti e Fornitori, nel 2018 viene aperta la sede di Milano.

Ad oggi l’organico della società è costituito da project manager e traduttori interni, dotati di certificazione e della massima preparazione nell’uso dei prodotti SDL Trados, esperti informatici ed una rete di oltre 200 traduttori, revisori e collaboratori esterni, suddivisi per competenze e settori di specializzazione, dislocati in tutto il mondo.