Le nostre certificazioni

Un continuo cammino innovativo orientato all’introduzione di nuove tecnologie. Il risultato è una sinergia di servizi orientata a fidelizzare il cliente con una costante offerta di soluzioni personalizzate.

Siamo determinati a perseguire il miglioramento continuo in tutto ciò che facciamo e la nostra massima aspirazione è quella di essere considerati dai nostri clienti, assecondandone le necessità, dei partner insostituibili. L’organizzazione e l’operatività aziendale sono basate su un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 17100:2015. Tale sistema si concretizza in processi ben definiti, applicati in modo sistematico, pianificato e documentato, aventi le seguenti finalità:

  • Operare competitivamente sul mercato migliorando i risultati gestionali;
  • Ottenere il massimo rendimento dallo staff mettendo a disposizione un ambiente di lavoro dinamico, professionale e ad alto livello tecnologico;
  • Controllare ed ottimizzare i processi aziendali al fine di migliorare la qualità del servizio.

Il Sistema Qualità implementato poggia su regole e prassi stabilite e concordate con tutta l’Organizzazione, formalizzate in appositi documenti e procedure che devono guidare ciascuna funzione aziendale nello svolgimento delle attività, in modo da garantire i seguenti obiettivi:

  • Aumento della qualità del servizio attraverso la ripetitività delle attività svolte;
  • Ottimizzazione dei costi e minimizzazione degli sprechi;
  • Conduzione del processo nel rispetto delle vigenti norme di legge in materia di sicurezza, privacy;
  • Erogazione di servizi aventi qualità conformi ai requisiti richiesti dalle specifiche contrattuali e/o dalla normativa vigente nonché allo standard qualitativo aziendale;
  • Elevare la cultura della qualità nel personale operativo, coinvolgendolo nella conoscenza dell’importanza della propria attività.

Assumiamo formalmente l’impegno di condurre un sistematico e documentato riesame del sistema qualità per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento, gli obiettivi espressi nella politica aziendale per la qualità, quelli definiti nelle politiche dei processi e quelli che di volta in volta, in occasione del riesame stesso saranno definiti.

Il riesame è l’occasione istituzionale in cui saranno stabiliti i criteri di misura relativi a ciascun indicatore individuato e saranno rese disponibili le necessarie risorse e i mezzi più opportuni e adeguati per permettere ai Responsabili dei Processi coinvolti di operare affinché possano essere raggiunti gli obiettivi identificati. Siamo altresì consapevoli che il contributo di ogni collaboratore è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e, allo scopo, abbiamo attribuito precisi incarichi e responsabilità.

Ci impegniamo ad investire in formazione e addestramento, affinché si creino le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e sia consapevole di quanto la sua attività contribuisca e sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi per la qualità.